

Maurizio Cattelan, dall'alto Ave Maria, Stadium e La nona ora
Maurizio Cattelan, dall'alto Ave Maria, Stadium e La nona ora
Mishima, punch alla mela, smalto e acrilici su faesite 90X70, settembre 2010
Eravamo alla Birreria 35 a Como, io e il giuz e stavamo giusto parlando di Mishima e forse a causa dell'ambiente, della musica, e anche del beveraggio è uscita fuori questa idea. Dopo mesi di fermentazione, ci sono tornato sopra e l'ho sviluppata secondo i miei gusti. Voi cosa ne pensate? Ciao a presto!
Mishima 1 e 2, settembre 2010
Da tempo animato da varie ragioni, avevo il desiderio di realizzare qualcosa con Mishima come soggetto. Poi ho sempre rimandato, fino a che un mesetto fa ho tratto l'immagine giusta da una foto di Mishima realizzata da Eikoh Hosoe , così mi sono messo in moto e sono riuscito a realizzare qualcosa. Allego a questo post l'immagine che ho usato come punto di partenza e una sua variante a colori.
Per chi non sapesse chi è Yukio Mishima, lo rimando alla pagina di Wikipedia che lo riguarda http://it.wikipedia.org/wiki/Yukio_Mishima
Eikoh Hosoe è uno dei fotografi giapponesi più importanti dal dopoguerra in poi, purtroppo non ha una pagina wiki in italiano, tuttavia con qualche ricerca (secondo me ne vale la pena) si trova parecchio su di lui e sul suo lavoro.